Impianti idraulici

La nostra azienda, operante in tutta la Lombardia, si occupa di impianti idraulici idrico-sanitari sia civili che industriali.

Nello specifico, grazie alla nostra struttura tecnico-operativa siamo in grado di offrire ai nostri clienti la progettazione, installazione, consulenza, manutenzione e revisione di:

  • Pompa autoclave e gruppi di pressurizzazione;
  • Serbatoio di accumulo di acqua calda sanitaria;
  • Scambiatore di calore per acqua ad uso sanitario;
  • Depuratore impianto idrico;
  • Servizi igienici civili e per il settore terziario;
  • Trattamento e addolcimento delle acque ad uso tecnologico;
  • Adduzioni idriche e reti di scarico utenze per la ristorazione;
  • Impianti di irrigazione;
  • Centrali idriche.

L’impianto idraulico della tua casa, o della tua azienda, ha tre obiettivi principali: procurare l’acqua necessaria, distribuire quest’acqua ai vari locali e smaltire le acque nere. Hai notato qualche suo malfunzionamento?

Se desideri avere maggiori informazioni a proposito dei nostri interventi sui sistemi idraulici non esitare a contattarci e richiedi un preventivo gratuito e personalizzato!

Impianti-idraulici-lombardia
Impianto-idrico-sanitario-lombardia
Pompa-autoclave-lombardia
Sistemi-idraulici-industriali

Manutenzione dell’impianto idrico-sanitario

Le attività di manutenzione di un impianto idraulico sono svariate. Si parla di manutenzione di un impianto quando si effettua un periodico controllo di tenuta, portata e stato biologico.

Per mantenere un impianto idraulico in sicurezza e perfettamente funzionante nel tempo occorre controllarne tutte le parti, i componenti e gli apparecchi idro-termo-sanitari annessi all’impianto.

Anche l’impianto stesso deve essere tenuto sotto controllo in termini di pulizia, di tenuta di pressione e di conformità alle normative in atto.

La pulizia delle tubazioni di un impianto idraulico, civile o industriale, può dividersi in tre categorie: pulizia impianto di carico (acque chiare), pulizia impianto di scarico (acque nere) e pulizia impianto termico di riscaldamento.

Questa operazione di manutenzione è molto importante, se non addirittura necessaria, quando si effettua la sostituzione di una caldaia o di un termosifone, la ristrutturazione di un bagno o l’installazione di uno scaldabagno.

Serbatoio-accumulo-acqua-calda-lombardia
Scambiatore-di-calore-lombardia
Servizi-igienici-settore-terziario

Interveniamo con professionalità e rapidità

Rm Impianti esegue l’installazione di nuovi impianti idrico-sanitari e la ristrutturazione di quelli già esistenti, sia in singole abitazioni, o complessi residenziali, sia in industrie di grandi dimensioni.

I materiali utilizzati sono sempre della migliore qualità e il lavoro viene svolto da idraulici qualificati con esperienza pluriennale nel settore. L’intervento comincia con un’attenta valutazione della situazione fatta sul posto, prosegue con un’accurata progettazione e termina con la fine dei lavori.

Ogni installazione o ristrutturazione viene svolta tenendo sempre presenti le esigenze del cliente; per questo motivo la tempistica d’intervento è il più breve possibile con lo scopo di limitare i disagi dell’avere dei lavori in corso nella propria casa o azienda.

Presso Rm Impianti è possibile beneficiare della consulenza di esperti del settore che vantano competenze costantemente aggiornate in termini di tecnologia, funzionalità e qualità degli impianti idraulici.

Non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail, per avere informazioni dettagliate sulle nostre modalità e tempistiche d’intervento! L’azienda si trova a Sesto San Giovanni, ma opera in tutta la Lombardia.

Depuratore-acqua-lombardia
Impianti-idraulici-civili-lombardia
Reti-scarico-utenze-ristorazione