Lavaggio degli impianti di riscaldamento

La nostra azienda, presente a Sesto San Giovanni ma operante in tutta la Lombardia, effettua servizi di lavaggio chimico degli impianti di riscaldamento, di pulizia delle tubazioni e di manutenzione, revisione e controllo della caldaia a prezzi davvero vantaggiosi.

Per un corretto funzionamento dell’impianto termico con il conseguente contenimento della spesa energetica è importante effettuare interventi mirati di manutenzione. Il lavaggio dell’impianto è uno di questi.

I nostri esperti tecnici possono intervenire in due modi: con un semplice lavaggio ad acqua oppure con un lavaggio chimico. Nel primo caso l’operazione richiede poco tempo, ma è efficace solo su piccoli detriti circolanti. Nel secondo caso, invece, viene richiesta una quantità di tempo maggiore, ma l’intervento permette di rimuovere a fondo i fanghi presenti nell’impianto, migliorandone la prestazione e garantendo nel tempo significativi risparmi energetici.

Vuoi scoprire il costo del lavaggio dei sistemi di riscaldamento? Non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail, e richiedi un preventivo gratuito e personalizzato!

Lavaggio-impianti-riscaldamento-lombardia
Pulizia-tubazioni-lombardia
Revisione-caldaia-lombardia
Controllo-impianto-termico

Pulizia delle tubazioni: i vantaggi

L’acqua presente nell’impianto, solitamente, viene caricata al momento della sua installazione e poi non viene più tolta. Il fatto che l’acqua rimanga parecchi anni nelle tubazioni può provocare processi di deterioramento dell’impianto stesso.

La presenza di calcare, alghe o altri detriti dovuti alla corrosione, comporta una serie di problemi: guasti alla caldaia, aumento dei consumi, scarso confort per chi usa l’impianto.

Nel caso di impianti a pavimento o di caldaie a condensazione, poi, i problemi risultano più frequenti ed evidenti, e possono causare danni difficili e costosi da risolvere.

Per questi motivi è fondamentale rivolgersi a professionisti del settore che, con competenza e professionalità, attuino interventi di manutenzione i cui vantaggi sono numerosi:

  • Si allunga la vita dell’impianto;
  • Si riducono i consumi;
  • Si ripristina lo scambio termico e il calore arriva dove è richiesto;
  • Si prevengono guasti alla caldaia, alle valvole e ai circolatori dell’impianto;
  • Si risolvono problemi di uniformità di calore nelle varie stanze;
  • Si possono risolvere problemi legati alla rumorosità e alla formazione di aria o gas nei tubi.
Lavaggio-chimico-tubazioni-lombardia
Manutenzione-sistemi-riscaldamento
Costo-manutenzione-caldaia-lombardia

Manutenzione della caldaia

Per quanto riguarda la pulizia della caldaia sono in vigore alcune normative da rispettare sulla sua manutenzione, le quali consentono di ottenere una maggiore funzionalità dell’impianto, di prevenire alcuni guasti e di vivere sicuri all’interno della propria abitazione.

In alcuni casi è possibile procedere con una semplice pulizia fai da te, ma quando si tratta di controlli previsti dalla legge è necessario contattare una ditta specializzata che si occupa della pulizia obbligatoria e di tutto ciò che riguarda interventi di manutenzione, revisione e controllo.

La Rm Impianti lavora da anni in questo settore e, avvalendosi dei migliori professionisti, ti garantisce servizi puntuali e di qualità.

Puoi programmare e prenotare interventi di manutenzione ordinaria, ma puoi contare sulla nostra competenza e disponibilità anche per operazioni di manutenzione straordinaria e guasti che si verificano all’improvviso.

Non esitare a contattarci per avere informazioni dettagliate sulle nostre modalità di intervento e richiedi un preventivo gratuito! Operiamo in tutta la Lombardia.

Processi-di-deterioramento-corrosione
Prezzi-lavaggio-tubazioni-lombardia
Presenza-di-calcare