Risparmio energetico e riscaldamento

Vuoi sapere come risparmiare sul riscaldamento? Ci pensiamo noi! La nostra azienda, presente a Sesto San Giovanni ma operante in tutta la Lombardia, è specializzata nel campo del risparmio energetico e del riscaldamento.

I nostri tecnici sono disponibili ad illustrarti le alternative più valide per il tuo specifico caso: impianto termico radiante a parete o a soffitto? Oppure centralizzato? Riscaldamento a pavimento? Convettori a battiscopa?

Vuoi avere maggiori informazioni sulla contabilizzazione del calore? Non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail! I nostri tecnici professionisti risponderanno alle tue domande e ti affiancheranno nella scelta dell’impianto di riscaldamento che più ti permette di risparmiare.

Riscaldamento-risparmio-energetico-lombardia
Come-risparmiare-sul-riscaldamento-pavimento-lombardia
Contabilizzazione-calore-impianto-centralizzato
Impianto-riscaldamento-battiscopa-lombardia

Vantaggi degli impianti centralizzati

Perché l’impianto di riscaldamento centralizzato termo-autonomo assicura un maggiore risparmio economico?

La riduzione del numero di generatori e l’utilizzo di sistemi di controllo o tele-gestione degli impianti centralizzati di nuova generazione determinano non solo una maggiore sicurezza, ma anche una riduzione nei costi poiché, venendo ripartiti tra i vari condomini, portano ad una spesa nettamente inferiore rispetto a quanto sarebbe in presenza di singole caldaie autonome.

Inoltre, l’autonomia di funzionamento assicura all’utente che i costi di gestione siano direttamente proporzionali all’energia consumata rilevata tramite contatori di calore.

Infine, il continuo monitoraggio da parte di tecnici abilitati, l’utilizzo di fonti alternative e la scelta dinamica dei parametri di funzionamento in base ai dati climatici permettono al sistema di ridurre considerevolmente la produzione di emissioni nocive prodotte dai combustibili tradizionali.

Termosifoni-tradizionali
Impianto-termico-radiante-parete-soffitto-lombardia
Serpentina-nascosta-in-intercapedine

Pareti radianti e convettori a battiscopa

La soluzione a pareti radianti può venire realizzata in diverse configurazioni, ma in generale si basa sul riscaldamento della parete laterale dell’ambiente da scaldare (ad esempio mediante una serpentina nascosta in una intercapedine del muro oppure annegata in una malta e successivamente intonacata) permettendo temperature dell’acqua circolante abbastanza contenute, essendo la superficie in gioco piuttosto estesa.

I convettori a battiscopa, invece, operano con acqua a temperature abbastanza elevate, tra i 50 e gli 80°C e permettono un ridotto ingombro rispetto a soluzioni tradizionali con termosifoni.

Contattaci subito per avere informazioni dettagliate sul risparmio energetico, noi siamo sempre aggiornati sulle fonti energetiche rinnovabili! Operiamo in tutta la Lombardia.